Oggi chiariremo un punto della nuova legislazione che riguarda l’iscrizione nel registro dei mediatori da parte degli esercenti l’attività di compro oro.
Con l’introduzione di regole più severe per i compro oro, le attività fuorilegge sono condannate a sparire andando a colmare quel vuoto legislativo che prima permetteva il loro prolificare.
Quindi la Marangi Compro Oro vuole informare i suoi clienti che il D.L. 92/2017 ha portato ad alcune modifiche/obblighi alle quali i Compro Oro devono adeguarsi.
Dallo scorso 3 settembre tutti gli operatori del settore compro oro sono obbligati ad iscriversi nel Organismo degli Agenti e dei Mediatori
Senza l’ iscrizione non potranno più svolgere la propria attività che, per ovvie ragioni, diventerà contro legge.
Questo organismo monitorerà tutti i compro oro nello svolgimento della loro attività, una grande tutela per i clienti.
L’elenco aggiornato potete trovarlo seguendo questo link: https://www.organismo-am.it/elenchi/registro-compro-oro/registro-compro-oro
Noi della Marangi Compro Oro siamo regolarmente registrati con numero OCO1788, al nome Roma Oro srls.
Gli altri obblighi come identificare il cliente, trascrivere i suoi dati con i particolari della vendita, le foto degli oggetti venduti, il giorno, il prezzo e le modalità di pagamento restano invariati.
Come sappiamo, è cambiato il tetto massimo per il pagamento in contanti che ora è di € 499,99.
Con questa breve delucidazione potrai venire nei nostri negozi con più tranquillità.
Saprai di poterti affidare alla nostra professionalità decennale essendo noi dei veri professionisti regolarmente iscritti all’ albo degli operatori del settore Compro Oro.
Noi lavoriamo secondo le norme di legge.
Marco Marangi
Marangi Compro Oro