Chiamaci per una valutazione gratuita (numero verde)

QUOTAZIONE ORO OGGI (24kt):
56.21€
al gr
QUOTAZIONE ARGENTO OGGI (999kt):
0.67€
al gr

Quotazione titolo azionario alla Borsa di Londra. Chiama per il prezzo a te riservato!

Rolex usato, quanto vale?

Rolex usato, quanto vale?

Determinare quanto vale un Rolex usato, uno degli orologi più richiesti e famosi al mondo, richiede un controllo serio e accurato. Tra le particolarità del Rolex usato occorre considerare anche l’anno di produzione.

Anche questo dettaglio determina il valore dell’orologio. Quelli più datati secondo le condizioni in cui si trovano, possono raggiungere cifre molto ragguardevoli.

Ovviamente dipende anche dal modello, se in oro, acciaio o entrambi. In pratica il Rolex usato può avere molte varianti e quindi stime differenti.

Tuttavia la prima cosa che sarà fatta dal compratore, sarà una piccola perizia per accertarne l’autenticità. Come sappiamo ci sono imitazioni quasi identiche che possono sfuggire a un occhio non esperto. In questo caso occorre aprire l’orologio per accertarsene.

Un valore anche simbolico

Quando si vende un Rolex usato, occorre sapere che le suddette garanzie in parte dovrebbero essere fornite con l’orologio stesso. In genere quando si acquista uno di questi orologi è rilasciato anche un certificato con data, numero di serie e produzione.

Una garanzia per chi compra ed è anche utile appunto nei casi in cui si decide di vendere l’orologio magari tra privati o collezionisti.

Il valore di un Rolex usato può essere stimato con facilità da un orologiaio esperto. Il quale saprà valutare al meglio tenendo conto di tutte le varianti del caso, modello, anno, stato generale, certificato ecc …

Un punto aggiuntivo che può determinare un valore maggiore dell’orologio è il suo stato. Se non ci sono graffi sul vetro, non vi sono segni di eccessiva usura sul polsino, oppure sulla chiusura dello stesso, e complessivamente è perfetto, questo determina un maggiore valore.

Rolex usato o meno è comunque un piccolo investimento

Acquistare un orologio di questo tipo, oltre che il piacere di possedere uno degli orologi più pregiati al mondo è anche un piccolo investimento che nel tempo si rivaluta. Specie se con la cassa e cinturino in oro.

Difficilmente un Rolex usato venduto dopo qualche anno perde il suo valore. Tendenzialmente si riesce di solito a recuperare l’investimento con la rivalutazione dello stesso.

L’unico modo per perdere i soldi con un orologio come questo è comprarlo nuovo e venderlo solo dopo pochi mesi.

In questo caso pur mantenendo il valore dell’orologio, si perderà comunque la somma pagata per l’Iva.

Nel caso dei collezionisti l’acquisto migliore è quello di puntare su un buon Rolex usato!

Condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Compro Oro Roma Prati | Marangi IconCompro Oro Roma Prati | Marangi

Via Plinio, 5, Roma

4,8 31 reviews

  • Giada Lanfranchi ★★★★★ un mese fa
    Avendo un po' di oggettini d'oro da vendere mi sono messa a cercare su internet un compro oro che mi ispirasse. Sono rimasta colpita da Marangi e dalle recensioni positive. Fortunatamente ho riscontrato essere vere. Personale … More gentile e preparato, quotazione sopra la media e che altro dire? Mi sento di consigliarli vivamente.
  • Andrea Pittarino ★★★★★ 3 mesi fa
    Attirato dal sito, molto professionale, e dalle recensioni mi reco nella sede in Prati, vicina a dove lavoro. Le aspettative sono state corrette. Sono stati chiari fino all'inverosimile. Penso sia uno dei pochi negozi del settore dove … More ho capito esattamente tutti i passaggi della vendita, della quotazione e, incredibile, di quanto guadagnano loro. Sono davvero contento di constatare che esistano professionisti cosi corretti e capaci. Lo consiglio vivamente!
  • Brando Maffei ★★★★★ 4 mesi fa
    Recensioni veramente meritate! Mi sono recato al compro oro e, vedendo i commenti più che positivi ho pensato di fidarmi. Ho fatto bene!!! Onestà, professionalità, gentilezza e chi più ne ha più ne metta! Quando trovo attività come questa … More sono felice. Super consigliati!!
  • Elisabetta Trenna ★★★★★ 4 mesi fa
    Negozio davvero carino! Sono andata dopo aver visto il sito dato che sono rivenditori dei gioielli di Delettrez. Da frequentare con attenzione altrimenti gli lascio tutto lo stipendio! Che meraviglia di gioielli. Sarete la rovina del … More mio fidanzato!!!!! ;)
  • lillo tarroni ★★★★★ un mese fa
    Mi accodo alle altre recensioni. 5 stelle meritatissime. Raramente ho trovato persone cosi oneste. Ve li consiglio